GARBARINO e CUNEO ardesia per tetti ardesia per edilizia

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Il tetto "doppio" genovese in ardesia posata a ganci

COPERTURE TETTI IN ARDESIA

L'esecuzione della copertura doppia a ganci si realizza dopo aver posato i listelli (quelli verticali generalmente in abete di sez. cm.3x4 a interasse di cm.60, quelli orizzontali dello stesso materiale e sezione a interasse cm.24) , tradizionalmente per collocarli alla giusta distanza si utilizza un apposito regolo detto "scarpetta". Da alcuni anni sono disponibili in commercio pannelli isolanti con correntini in alluminio predisposti per l'alloggiamento dei ganci di tenuta e con passo (distanza tra i correntini) adeguata alla copertura doppia. Con questa metodologia si realizza un isolamento continuo uniforme, mentre il sistema tradizionale che prevede l'interposizione tra i listelli verticali di pannelli isolanti (solitamente in polistirolo espanso estruso), comporta delle discontinuità nella superficie isolante.

Come per gli altri tipi di tetto, si parte dal registro più basso, ovvero dalla "gronda", con dimensioni diverse dagli altri abbadini, gli stessi vengono collocati in modo tale che ciascuno di essi si sovrapponga per 1/2 all'abbadino del registro sottostante.
Proseguendo in tal modo si riesce ad avere una copertura in cui le stesse ardesie hanno una duplice sovrapposizione fra loro.
Il gancio in acciaio inox o rame , opportunamente sagomato, è inserito nello spazio fra una lastra e l'altra e, di conseguenza, risulta coperto dalla lastra del registro successivo











================================================================
- 1) Attenzione: nei fax ed email di richiesta preventivi indicare sempre la vostra ragione sociale (o nome e cognome), e il vostro numero di telefono, inserendo nel corpo della richiesta la frase: "Garbarino & Cuneo attn. Angelo", altrimenti il sistema li tratterà automaticamente come spam eliminandoli.
I vostri dati rimarranno riservati e verranno cancellati appena non serviranno più come primo contatto.


- 2) Per piccoli ordini il pagamento è a mezzo bonifico anticipato su emissione di fattura proforma.


- 3) Le visite in stabilimento sono gradite, per favore contattateci per appuntamento.

- 4) Contatto telefonico aperto dal lunedì al venerdì, ore 10-12 e 14-18: Angelo 348-2727307 (solo per chiarimenti tecnici, fattibilità, ecc., per i prezzi occorrerà inevitabilmente una richiesta via fax o via email, con le caratteristiche indicate al punto 1) per non essere eliminata automaticamente).
Non "spariamo" mai prezzi senza cognizione di causa (evitate di telefonare, grazie).

- Fax:
+39-0185-92078 - mettere nel corpo del fax: Garbarino & Cuneo attn. Angelo

- Email: angelo@garbarinoecuneo.com -
mettere nel corpo della email: Garbarino & Cuneo attn. Angelo

Scusate il disagio, ma i fax e le email di spam sono una piaga difficile da combattere...
A presto!

Garbarino & Cuneo Contact Team.




Copyright ©
Garbarino & Cuneo Snc
Via Isolalunga 3/bis
16044 Monleone di Cicagna
Genova - Italy
P. IVA: 00171960990


Torna ai contenuti | Torna al menu